Comunità Nazionale Italiana

Cerca nel sito
Menu principale
Comunità Nazionale Italiana
Area download
Il Presidente dell'Unione Italiana

L’Unione Italiana ha un proprio Presidente. Il Presidente rappresenta istituzionalmente l'Unione Italiana in Croazia, Slovenia, Italia e all'estero, è garante del rispetto dello Statuto dell’UI, del corretto funzionamento dell'Unione Italiana, dell'unitarietà della Comunità Nazionale Italiana in Croazia e Slovenia e del mantenimento della cultura e dell'identità dei suoi appartenenti. Attualmente questo importantissimo ruolo lo ricopre l'On. Furio Radin. Continua


Il Presidente della Giunta Esecutiva dell'Unione Italiana

L'organo esecutivo dell'Unione Italiana è la Giunta Esecutiva che risponde del proprio operato all'Assemblea. La Giunta Esecutiva, eletta dall’Assemblea, è composta da un massimo di 5 membri compreso il Presidente e un Vicepresidente. Continua.



Il commiato del presidente Giorgio Napolitano
Napolitano

Di seguito si pubblica il comunicato stampa rilasciato dall'Unione Italiana in merito al Il commiato del presidente Giorgio Napolitano: CS_Napolitano_14-01-2015



II ATTIVO CI
RINVIATO

Si comunica che, la II riunione dell'Attivo consultivo dei Presidenti delle Comunitŕ degli Italiani convocata per venerdì, 23 gennaio 2015, presso la sede della CI di Torre con inizio alle ore 18:00, è stata rinviata, a causa di sopraggiunti contrattempi, a data da destinarsi.

II ATTIVO SCUOLE CNI
RINVIATO

Si comunica che, il II Attivo consultivo del Settore Educazione e Istruzione convocato per mercoledì, 21 gennaio 2015, presso la sede della SEI Dolac di Fiume con inizio alle ore 10:00, è stato rinviato a data da definirsi.
Per ulteriori informazioni visiona l'Invito e i materiali.

CALENDARIO - ATTIVITÀ CNI

Vi invitiamo a consultare il nostro Calendario delle attività. Si invitano tutte le istituzioni della CNI a trasmettere agli indirizzi cultura@unione-italiana.hr e info@unione-italiana.hr i propri calendari che andranno ad integrare quello sopracitato.



AVVISO DI PUBBLICAZIONE

Si comunica che, nella sezione Schede e bandi sono stati pubblicati i bandi per il concorso "Istria Nobilissima 2015" e per il concorso "Dimela Cantando". Nella sezione Borse studio sono stati pubblicati i bandi per le borse studio post laurea e per la borsa studio per gli studenti meritevoli, per le ECCELLENZE.



Contatta il Webmaster